Guida alle vacanze in hotel a Roccaraso
Non solo settimana bianca:
Roccaraso è una delle località sciistiche più conosciute d'Italia; si trova in provincia de L'Aquila e le sue piste sono conosciute in ogni angolo della penisola. Ben 160 km di piste e 36 impianti di risalita per un paese che conta appena 1600 abitanti.
Roccaraso si anima soprattutto d'inverno, quando gli 'sciatori della domenica' provenienti dalle regioni vicine, decidono di passare un weekend a Roccaraso, oppure durante le vacanze natalizie, quando le scuole sono chiuse e si decide di passare qualche giorno sulla neve.
Numerosi sono gli hotel a Roccaraso e nel territorio circostante, anche se a Roccaraso si può vedere anche altro oltre la neve. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo paese di montagna, e vediamo cosa visitare.
Se non sapete sciare, oppure avete bambini piccoli potrete sempre ripiegare sul parco divertimentiCoppo dell'Orso; è un parco divertimenti aperto sia d'estate che d'inverno, ed è l'ideale per il divertimento dei piccoli. Tra le attività, snowtubing per grandi e piccini, snowboard, slittino, miniquad elettrici, area gonfiabili, passeggiate a cavallo e tanto altro.
A Roccaraso si respira la tipica aria di paesino di montagna, con i pub aperti e il tipico odore di carne arrostita e bevande calde; quando fuori fa freddo sono un ottimo rifugio per i turisti che passano le vacanze a Roccaraso.
Se visitate Roccaraso in primavera, potete passeggiare in bicicletta e scoprire un paesaggio mozzafiato, oppure, se siete appassionati di trekking, ci sono dei percorsi per esperti e non, che vi piaceranno molto.
In alternativa, se siete appassionati di arte e storia, a Roccaraso potrete visitare la Chiesa di SantaMaria Assunta, risalente al primo rinascimento, anche se rimaneggiata nei secoli successivi; di notevole pregio il pulpito ligneo cinquecentesco e la statua d'argento di Sant'Ippolito, patrono di Roccaraso, di fattura napoletana.