Provincia di Teramo

17 :

Hotel Green Park ***

Tel:0861777184 - Tortoreto

Dettagli struttura

33 :

Hotel Gran Sasso ***

Tel:0861245747 - Teramo

Dettagli struttura

hotel atlantic giulianova :

Hotel Atlantic ***

Tel:0858008029 - Giulianova

Dettagli struttura

hotel smeraldo giulianova :

Hotel Smeraldo ***

Tel:0858000076 - Giulianova

Dettagli struttura

Vacanze in hotel in provincia di Teramo: 5 buoni motivi per organizzarle

Le vacanze si avvicinano e voi non avete ancora deciso da che parte andare? Non è detto che si debba necessariamente andare in capo al mondo per divertirsi e vedere posti magnifici; anche in Italia ci sono meraviglie tutte da scoprire, magari proprio a pochi chilometri di distanza da dove trascorrete gran parte dell'anno.

Avete saputo che l'anno scorso i vostri amici hanno passato le loro vacanze in hotel in provincia di Teramo e che si sono divertiti un mondo? Perché non prenotate anche voi le vostre vacanze in provincia di Teramo e vi assicurate qualche giorno di divertimento all'insegna del relax e della cultura ma anche dell'enogastronomia e degli sport all'aria aperta?

Oggi vogliamo darvi 5 buoni motivi per passare le vostre vacanze nei migliori alberghi in provincia di Teramo, suggerendovi nel contempo, cosa fare e dove andare se capitate da queste parti:

1 - IL MARE

Tra le bellezze della provincia di Teramo c'è sicuramente il mare; è sulla costa che sorgono alcune delle località turistiche abruzzesi più conosciute, come Alba Adriatica, Tortoreto, Silvi Marina, Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi. Le spiagge sono tutte larghe e sabbiose, in alcuni punti ancora selvagge e ricche di vegetazione; da non dimenticare le rete di torri costiere costruite nel corso del XVI secolo per difendere le coste dagli attacchi dei pirati, alcune delle quali in perfetto stato di conservazione.

2 - LA MONTAGNA

L'entroterra della provincia di Teramo ospita il Gran Sasso e i Monti della Laga; oltre agli splendidi scorci paesaggistici che offre l'Appennino, non si può rimanere indifferenti di fronte ai paesini che si incontrano lungo la strada, tutti di antica origine medievale, con qualche chiesa o crocifisso ligneo del X – XI secolo, con le viuzze che si abbarbicano lungo i fianchi delle montagne e con le case in pietra attaccate le une alle altre. Che dire poi degli eremi, delle abbazie e dei conventi sparsi in tutto il territorio: non basterebbe una sola giornata per visitarli tutti!

3 - ARCHEOLOGIA

Numerosissimi sono i siti archeologici assolutamente da visitare se siete appassionati di storia antica; tra questi Colle del Vento, Campovalano, il villaggio neolitico di Rivoli, Castel Manfrino, Grotta Sant'Angelo.

4 - GASTRONOMIA

La cucina della zona è una delle più apprezzate della regione; non perdetevi il pecorino, la ventricina, il miele, il tartufo e gli arrosticini di pecora.

5 - RIEVOCAZIONI STORICHE

Da non perdere le rievocazioni storiche che si tengono durante il periodo estivo, tra cui la rievocazione storica della congiura dei baroni a Montorio nel 1486, una due giorni che si tiene a giugno durante la quale si fa una sfilata con danzatori e sbandieratori, mentre il giorno successivo i rioni del paese si sfidano in gare e giochi. Anche a Castiglione della Valle nel mese di agosto si tiene la rievocazione storica del corteo di Lucrezia Borgia e Alfonso d'Aragona, con canti, balli e spettacoli oltre ad un banchetto che viene allestito nel borgo abbandonato ai piedi del Gran Sasso.

Ci sarebbero tanti altri motivi per elogiare l' Abruzzo ma vogliamo lasciarvi la libertà di scoprire da soli le sue bellezze.

Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza in hotel in provincia di Teramo? Fatelo con noi!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksLinkedin

Ricerca avanzata

Destinazione Vacanza
Apertura
Numero di Stelle
Dotazione struttura

Offerte in Abruzzo

I tuoi consigli gratis:

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le offerte!



Hotel Consigliati in Abruzzo: