Hotel a Pescasseroli

hotelcorona1 :

Hotel Corona ****

TEL: 086391731 - Pescasseroli

Dettagli struttura

Vacanze di Pasqua in Hotel a Pescasserroli: come raggiungerla e cosa fare

Il lungo weekend di Pasqua è ormai prossimo, e cosa c'è di meglio da fare se non approfittare dell'ondata di freddo che sta stringendo l'Europa per andare a sciare a Pescasseroli? Gli hotel a Pescasseroli registrano il tutto esaurito in occasione delle vacanze e dei ponti che coincidono con le festività liturgiche; è possibile tuttavia, trovare hotel a Pescasseroli che abbiano ancora qualche posto disponibile, magari approfittando di un'offerta last minute.

Se ancora non la conoscete, Pescasseroli è una località turistica abruzzese molto apprezzata dagli amanti degli sport ad alta quota ; si trova a oltre 1000 metri d'altezza, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, e qui ha sede una delle più importanti stazioni sciistiche della regione, a pochi chilometri dal centro abitato.

Pescasseroli si trova in provincia de L'Aquila, e ci si può arrivare da ogni parte d'Italia, in auto o in treno. Scopriamo come arrivare a Pescasseroli:
DA ROMA O DA PESCARA
Si percorre l'autostrada A24 (se si viene da Pescara, l'autostrada è la A25) fino al casello di Pescina; prendere la Sp17. Attraversare Ortona dei Marsi, San Sebastiano, Bisegna e infine Pescasseroli. Oppure, una volta a Pescina, proseguire sulla Sr83 Marsicana e, attraverso il Passo del Diavolo (1400 m slm) si raggiunge Pescasseroli.

DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma)
Si percorre l'autostrada A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la Ss85 per Venafro e poi la Sr83 per Alfedena. Si arriva a Barrea, si costeggia il lago e si prosegue per Villetta Barrea, Opi, Pescasseroli.
In alternativa si percorre l'autostrada A1 fino al casello di Cassino, procedere sulla Ss 509 in direzione Opi e si arriva a Pescasseroli.

IN TRENO E IN PULMANN
È possibile raggiungere Pescasseroli in treno con la linea Roma-Avezzano-Pescara fino ad Avezzano e da qui si proseguire in pullman fino a Pescasseroli.
Pescasseroli è raggiungibile in treno anche per chi arriva da Napoli;  seguendo la linea ferroviaria Napoli-Castel Di Sangro-Pescara, si scende alle stazioni di Castel di Sangro o Alfedena; da qui si prosegue per Pescasseroli in pullman.

A Pescasseroli si va in genere per sciare; qui non c'è che l'imbarazzo della scelta con ben 14 piste da scii di tutte le difficoltà; piste difficili, per intermedi, piste facili e una scuola dove imparare a muovere i primi passi di questa disciplina. Tutti gli impianti sono moderni e dotati di ogni comfort; nonostante ci si trovi sull'Appennino, Pescasseroli non ha nulla da inviare alle più rinomate stazioni sciistiche posizionate sulle Alpi. L'offerta dei servizi degli hotel a Pescasseroli è talmente variegata da non avere che l'imbarazzo della scelta: bed & breakfast, hotel da una a cinque stelle, anche con centro benessere, e altro ancora.

Se visitate Pescasseroli a Pasqua, è suggestiva la via crucis che si tiene il Venerdì Santo, quando per le vie del paese vengono allestiti una serie di altari con le immagini della passione di Gesù. A dominare l'intero paese di poco più di duemila anime, i resti del castello medievale; ma qui ogni angolo trasuda storia e tradizione, a partire dai luoghi di ristoro che offrono nel menù prelibatezze delle cucina tradizionale abruzzese.

Prenota anche tu la tua vacanza a Pescasseroli!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksLinkedin

Ricerca avanzata

Destinazione Vacanza
Apertura
Numero di Stelle
Dotazione struttura

Offerte in Abruzzo

I tuoi consigli gratis:

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le offerte!



Hotel Consigliati in Abruzzo: